chi siamo

carletto genovese

Specializzato in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso, lavora per l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza presso l’ASST Lariana, Ospedale Sant’Anna di Como. È responsabile web del sito di Araldica Civica, il più importante in Italia su questa materia. Ha al suo attivo
gli stemmari delle province di Como (con una riedizione nel 2015 per il giornale La Provincia di Como) e di Pavia. Ha collaborato per altri progetti araldici; è autore dello stemma del neo Comune Tremezzina.

Massimo ghirardi

(Parma, 1968) è un illustratore, grafico, calligrafo. Noto disegnatore araldico (è tra i fondatori del Gruppo Italiano di Araldica Civica, socio del Centro Studi Vessillologici Italiani e membro onorario della Italian Genealogy and Heraldry Society del Canada), ha pubblicato diverse raccolte di stemmi civici e non. Scrive su riviste specialistiche di Storia dell’Arte, Didattica e Pedagogia. Dal 1992 lavora come insegnante-atelierista presso l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia dove si occupa di ricerca e formazione in ambito italiano e internazionale.

Francesco maida

Prima di tornare in Italia, a Bergamo, dove attualmente vive e dove ha svolto l’attività di direttore amministrativo e poi direttore generale in diverse società, ha lavorato all’estero, in particolare in Francia. Ora in pensione, si dedica a tempo pieno ai suoi hobby, tra i quali l’Araldica Civica. Nel 2006 ha pubblicato Gli stemmi dei Comuni della Provincia di Bergamo e due anni dopo Lo stemma comunale di Torre Boldone. È membro di Araldica Civica.

Torna su